Insegne realizzate con l'innovativo poliuretano ad alta densità

Materiale plastico di alta tecnologia (signfoam) leggero, molto resistente, si modella facilmente. Permette di realizzare effetti molto scenografici, impensabili con altri materiali. Le tecniche che si possono usare con il poliuretano ad alta densità sono svariate dalla Sabbiatura, Incisione, Fresatura, Modellazione 3D. Facilmente verniciabile con le più svariate tecniche dalla decorazione manuale per un sapore artigianale alla verniciatura a spruzzo per effetti materici come ottone, bronzo, rame, acciaio, corten e riproduzioni materiche dei più svariati tipi di materiali a costi molto contenuti. Ideale per realizzare anche Lettere Scatolate alternative a quelle tradizionali anche con la retroilluminazione a led, o abbinato alle insegne in legno naturale per realizzare elementi o loghi in Bassorilievo. Fascino, solidità e robustezza sono garantite per 5 anni.

Originali lettere sagomate usando il poliuretano ad alta densità

Con il POLIURETANO o SIGNFOAM ad alta densità possiamo realizzare lettere scatolate alternative a quelle tradizionali con il vantaggio di lavorazioni in 3D ed effetti di texture irrealizzabili con i materiali classici, inoltre con le vernici materiche si possono riprodurre anche gli effetti estetici di Ottone, Rame, Acciaio, Corten. Si possono retroilluminare con l'illuminazione a led a costi più contenuti delle lettere classiche in metallo o acrilico.

Lettere in poliuretano ad alta densità

In alternativa alle lettere scatolate tradizionali, propongo l'utilizzo del poliuretano per realizzare lettere scatolate luminose e non, con possibilità tecniche di lavorazione impossibili con materiali acrilici o metallici, il tutto a costi più contenuti e con la stessa resistenza e tenuta nel tempo.

Decorazione pittorica realizzata a mano su legno e poliuretano

La maggior parte delle nostre produzioni su LEGNO e POLIURETANO sono decorate a mano con smalti acrilici a lunga durata, con la DECORAZIONE PITTORICA possiamo produrre insegne con un sapore fortemente artistico riproducendo tutti i particolari e dettagli come se fossero delle pitture, possiamo con questa tecnica riprodurre insegne in stile VINTAGE e RETRO' con un effetto di insegne vissute e usurate dal tempo.